Home » Impresa e Sviluppo » Turismo » Incontri d'affari per operatori turistici e dell'agroalimentare con Mirabilia, Caserta 12-13 novembre 2021

Incontri d'affari per operatori turistici e dell'agroalimentare con Mirabilia, Caserta 12-13 novembre 2021

banner

Mirabilia è il progetto delle Camere di Commercio italiane che mette in rete i luoghi riconosciuti dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. Aderiscono all'Associazione Mirabilia Network Unioncamere Nazionale e numerose Camere di Commercio tra cui la Camera di Commercio Chieti Pescara.

L’Associazione promuove il turismo culturale, enogastronomico e delle filiere volte alla valorizzazione dei territori attraverso un’offerta turistica integrata dei siti UNESCO “meno noti”, con una molteplicità di esperienze legate ai temi Ambiente/Green, Artigianato Artistico, Enogastronomia, Turismo Culturale e Innovazione.

Chieti Pescara partecipa a Mirabilia per valorizzare il patrimonio immateriale UNESCO "La Transumanza", riconosciuto patrimonio dell'umanità nel 2019, con il progetto Le Vie dei Tratturi www.leviedeitratturi.com.

Il territorio delle due province è interessato anche dalla candidatura come sito UNESCO degli eremi celestiniani e del Parco della Majella nella rete Global Geopark dell'Unesco. 

 

INIZIATIVE IN PROGRAMMA PER L'ANNO 2021

A Caserta dal 12 al 13 novembre MIRABILIA organizzain collaborazione con IEG spa – Italian Exibition Group (la società leader di settore che organizza tra le altre iniziative il TTG di Rimini), lIX edizione della Borsa Internazionale del Turismo Culturale. 

La Borsa è un evento B2B nel settore turistico riservato (per Chieti Pescara) a 8 aziende con sede operativa nelle province di Chieti Pescara (tour operators, agenzie di viaggio, albergatori, agenzie di incoming, ecc. – elenco completo nel form di iscrizione Google) e a 45 buyers (operatori incoming, decision manager, buyers luxury travel, ecc.) provenienti principalmente dai Paesi UE selezionati dalla IEG Spa. 

Delle 8 imprese selezionate le province di Chieti e di Pescara, è riservata la partecipazione in presenza alle prime 5 aziende selezionate; le restanti 3 potranno partecipare in remoto in videochiamata attraverso la piattaforma MIRABILIA. 

Nei giorni della Borsa del Turismo Culturale a Caserta è organizzata anche la V Edizione di MIRABILIA FOOD&DRINK evento riservato a 8 aziende di ciascuno dei territori MIRABILIA e a circa 30 buyer provenienti da area europea selezionati dall'ICE - Istituto Commercio Estero. 

Delle 8 imprese selezionate per le province di Chieti e di Pescara, è riservata la partecipazione in presenza alle prime 5 aziende selezionate; le restanti 3 potranno partecipare in remoto in videochiamata attraverso la piattaforma MIRABILIA. 


IX edizione della Borsa Internazionale del Turismo Culturale 
Scarica le modalità di partecipazione  

V Edizione di MIRABILIA FOOD&DRINK
Scarica le modalità di partecipazione  

 

 

Servizi ed iniziative

Ti può interessare anche

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l' Informativa completa e clicca sul pulsante "OK" per proseguire con la navigazione ACCETTO NON ACCETTO